Le attività passate di EST

2018

  • Organizzazione della prima edizione milanese del Festival letterario Leggere Le Montagne, nato nell'ambito della Giornata internazionale della Montagna (11 Dicembre) in seno alla Convenzione delle Alpi. L'evento è stato presentato presso il Teatro Verdi di Milano in collaborazione con ERSAF (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) e con il Teatro del Buratto (--> Vedi).

2019

  • Partecipazione al progetto GeograFARE, con l'organizzazione di laboratori di geografia su ambiente ed esplorazioni geografiche nelle scuole primarie della città di Vimodrone (MI), nati da una collaborazione con la cooperativa sociale Industria Scenica.

  • Ideazione e organizzazione della prima edizione del Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità, dal 9 al 14 Aprile, presso il Teatro Verdi. L'iniziativa prevede cinque giorni di appuntamenti, incontri, seminari, conferenze, attività, laboratori e spettacoli nati in unione con il Teatro del Buratto e con il sostegno di ERSAF (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) e il Municipio 9 del Comune di Milano. All'evento hanno collaborato numerosi enti nazionali e internazionali, sia pubblici che privati, tra i quali: Regione Lombardia, Comune di Milano, Università degli Studi di Milano, Mani Tese, Green City Italia, Climate Reality Project, Gruppo Jobel, Eticambiente, Worldrise, Legambiente, Mountain Wilderness, Egea Milano (--> Vedi).

  • Organizzazione della seconda edizione milanese del Festival letterario Leggere Le Montagne (11 Dicembre), presentata presso il Teatro Verdi di Milano in collaborazione con il Teatro del Buratto, l'organizzazione Mountain Wilderness Italia e con la compagnia teatrale Teatro Invito (--> Vedi).

  • Organizzazione di seminari e laboratori dedicati agli studenti del corso di Geografia Regionale dell'Università degli Studi di Milano.

  • Partecipazione alla Notte europea della Geografia, in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze Umane dell'Ambiente, del Territorio e del Paesaggio dell'Università degli Studi di Milano e con l'associazione universitaria internazionale di geografia EGEA (--> Vedi).

2020

  • L'iniziativa “Green School Project”, nata in collaborazione con la cooperativa sociale Teatro del Buratto, viene selezionate dal Comune di Milano nell'ambito del "Bando Quartieri 2019". Il progetto consiste in un ciclo di laboratori sulle tematiche ambientali e della sostenibilità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado all'interno del Municipio 6 del Comune di Milano (Giambellino, Lorenteggio, Barona, Primaticcio) (--> Vedi).

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

EST - Educazione Sostenibilità Territorio Cooperativa Impresa Sociale

Via Pastrengo, 16

20159 Milano

P. IVA: 10387000960

PEC: est2018@legalmail.it

© 2020 by EST - Educazione Sostenibilità Territorio