Chi siamo

La Cooperativa Impresa Sociale EST - Educazione Sostenibilità Territorio nasce a Giugno 2018 da un'idea di Emanuela Martina Spadavecchia e Marcello Pecorari, due studenti laureati in Lettere e specializzati in Valorizzazione culturale del Territorio e del Paesaggio. 

L'attività di EST è costituita da percorsi di educazione non formale, integrale e permanente, focalizzati sui temi della geografia e dell'educazione ambientale, della valorizzazione culturale del territorio e della tutela del paesaggio e della biodiversità. La Cooperativa organizza iniziative destinate a tutte le fasce di età, dai laboratori interattivi per le scuole primarie ai corsi tematici dedicati agli adulti.

Il pensiero e le idee progettuali di EST nascono per contribuire alla crescita dell’interesse, alla diffusione di informazioni, alla correzione di alcune diffuse distorsioni e a fare chiarezza intorno ai luoghi comuni relativi alle tematiche geografico-ambientali, la cui importanza dovrebbe essere prioritaria e imprescindibile all’interno del dibattito attuale, nel presente momento storico.

La concezione di educazione alla base delle attività di EST si fonda sulla diffusione delle conoscenze fondamentali relative al patrimonio storico, culturale, ambientale, paesaggistico e sulle interconnessioni tra queste, che in generale costituiscono le basi su cui si fondano le società umane, sia a livello locale, sia su una scala più ampia.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

EST - Educazione Sostenibilità Territorio Cooperativa Impresa Sociale

Via Pastrengo, 16

20159 Milano

P. IVA: 10387000960

PEC: est2018@legalmail.it

© 2020 by EST - Educazione Sostenibilità Territorio